Marketing emozionale

Come presentarsi ai potenziali clienti e capire le loro esigenze

Capire come presentarsi ai potenziali clienti è fondamentale per migliorare le proprie capacità di vendita. Immagina di poter guardare un cliente e di poter capire in pochi secondi che tipo di utente è, il suo modo di guardare al mondo e il miglior modo di interfacciarsi con lui. Tutto questo è già possibile grazie ad una rielaborazione della PNL (programmazione neuro linguistica). Non si tratta di magia, ma di una attenta profilazione che ha permesso di identificare tre diversi tipi […]

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Come vendere di più grazie ai colori del tuo negozio!

Sapere come interagire coi clienti non è l’unico modo per aumentare il fatturato del tuo negozio: oggi ti spiegherò come vendere di più sfruttando l’allestimento del tuo punto vendita. Non si tratta infatti solo di come tratti i clienti, ma anche di fornire loro un ambiente ospitale, che renda confortevole la loro esperienza d’acquisto e che (nel tuo interesse) eviti di porre freni alla loro curiosità. Grande importanza la fa quindi l’aspetto meramente estetico del tuo punto vendita, l’accostamento dei […]

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Come fare una vetrina: scopri tutti i segreti!

Sapere come fare una vetrina è molto importante. La vetrina è il primo punto di contatto con i clienti e, un po’ come la copertina di un libro, spesso fa la differenza nella scelta di una persona di soffermarsi o proseguire oltre. Per questo motivo devi organizzarla a dovere e non lasciare niente al caso! Esporre troppo significa non esporre niente Iniziamo con una piccola regola semplice da ricordare: la vetrina non è un posto dove mostrare tutto quello che […]

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I cinque sensi che ti permettono di aumentare le vendite!

Il marketing sensoriale si basa sul principio per il quale “le scelte del consumatore, dal piatto di pasta alle scarpe da indossare, sono influenzate dai propri 5 sensi“. Ogni essere umano è dotato di sensi e attraverso questi canali percepisce ciò che lo circonda e prende delle decisioni: un’immagine, un suono, un profumo, un sapore o una sensazione tattile bastano ad attivare il nostro processo di analisi. Il marketing sensoriale mira ad indirizzare tutto ciò verso un’unica direzione: aumentare le […]

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Strategie di comunicazione: saldi, gestione del cliente e fidelizzazione

Hai un negozio e vuoi attirare nuovi clienti? Vuoi rendere più efficaci le tue strategie di comunicazione? Ti proponiamo questa soluzione: Attira i clienti; Instaura con loro un legame; Metti “in gioco” un sistema di fidelizzazione. In questo articolo cercherò di illustrarti come coinvolgere e fidelizzare un cliente sfruttando il volano dei “saldi”. I Saldi Non devi limitarti a considerare lo scopo dei saldi, come quello di aumentare esponenzialmente i volumi di vendita, ma come un’occasione per fidelizzare i tuoi […]

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