Il Neuromarketing

Marketing strategico: 5 consigli per vendere di più!

5 consigli per far sì che i clienti comprino quello che vogliamo noi Esporre i prodotti può sembrare un’operazione molto semplice, ma in realtà e ciò che può dare la spinta finale alle vendite. Lo shelf marketing (posizionamento nelle scaffalature) è una nuova disciplina nata per studiare come la gestione dei prodotti sullo scaffale possa impattare sulle vendite, in modo da pianificare il tuo marketing strategico. Continuando nella lettura di questo articolo, troverai 5 semplici consigli che ti permetteranno vendere al […]

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Come aumentare le vendite sfruttando la zona cassa

Se c’è una cosa che i piccoli negozi dovrebbero imparare dalla grande distribuzione su come aumentare le vendite è l’utilizzo strategico della zona cassa. Abbiamo tutti presente il modo in cui i supermercati sfruttano quegli ultimi metri prima dell’uscita per invogliare l’utente a fare almeno un ultimo acquisto. Quella dell’avancassa è infatti una zona ad alta vendita, dove è importante capire come posizionare la merce e a quale prezzo. L’acquisto di impulso L’acquisto in zona cassa non è pianificato, ma […]

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Come aumentare le vendite cambiando la disposizione dei prodotti

Ti sei mai chiesto come aumentare le vendite? In un periodo come quello attuale, nel quale centri commerciali e negozi online sembrano farla da padroni, adottare alcune tecniche per aumentare le vendite può darti una marcia in più. E se ti dicessi che il modo in cui disponi la merce all’interno del tuo negozio ha una influenza sul tuo fatturato? Organizzare la disposizione dei prodotti in un punto vendita può apparire una operazione banale e senza alcun bisogno di studio […]

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Lancio di un prodotto: le migliori combinazioni forma/colore

Quando si pensa al lancio di un prodotto, immediatamente ci si chiede quale pubblicità fare, ma non è tutto qui. Per risaltare le caratteristiche del tuo prodotto, gioca un ruolo fondamentale il packaging. L’imballo del prodotto è ciò che i consumatori vedono e toccano, ciò con cui si interfacciano e ciò che fa si che si crei la famosa “prima impressione”. Tramite ciò che scriviamo o disegniamo, possiamo mandare ai nostri clienti dei messaggi che possono essere di qualunque tipo. Il […]

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