Vantaggio competitivo

Analisi mercato: vendere al cliente perfetto

Come sfruttare l’analisi mercato per incrementare il tuo portfolio clienti e vendere di più! L’analisi dei clienti è un passo fondamentale per le prime fasi di sviluppo dell’analisi mercato e dell’azienda. Se si riescono ad individuare i possibili acquirenti per il nostro prodotto, si potranno creare delle campagne di comunicazione ad hoc. Questo tipo di analisi, quindi, oltre ad aumentare i potenziali clienti, permette di ridurre il budget per la pubblicità, in quanto si andranno a colpire solamente i clienti […]

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Una nuova figura in soccorso per professionisti e aziende: l’executive assistant!

Quello dell’Executive Assistant è uno dei profili più in rapida ascesa negli ultimi tempi. Ma chi è e di cosa si occupa esattamente questa nuova figura professionale? Chi è l’Executive Assistant? Col termine Executive Assistant (o assistente di produzione) ci si riferisce a una figura di grande importanza negli equilibri aziendali. Normalmente affianca l’operato di un dirigente di alto livello come un presidente o un amministratore delegato (o addirittura è di supporto a un intero team dirigenziale). Si configura come […]

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Come guadagnare di più? Inizia prevenendo gli sprechi!

Una delle domande che un imprenditore si fa più spesso è: “Come posso guadagnare di più?“. Istintivamente la risposta sembra essere quella di puntare a un aumento dei prezzi, ma spesso si può ottenere un guadagno molto maggiore attraverso una gestione oculata delle spese sostenute quotidianamente. Si tratta in parole povere di prestare attenzione ai processi di lavoro per ottimizzarli quanto più possibile, puntando a una generale diminuzione degli sprechi. Non solo risparmio Puntare a una riduzione degli sprechi non […]

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