Attività al pubblico – Potenzia la tua immagine

Se sei in questa sezione è evidente che la tua attività sia stabile ma vuoi continuare ad aumentarne la visibilità attraverso lo sviluppo del tuo brand.

Per continuare è necessario approfondire due concetti:

  • La brand identity (tutto quello che vorremmo che i consumatori percepissero della nostra azienda)
  • Brand image (tutto quello che effettivamente i consumatori percepiscono a seguito delle nostre campagne pubblicitarie)

Lo scopo di questa sezione è quindi riuscire a guidarti verso un miglior utilizzo della tua immagine per poter effettivamente conquistare il cuore e l’anima dei tuoi clienti.

Come rilanciare un negozio in crisi contro internet e i centri commerciali

La più grande sfida che attualmente devono affrontare i piccoli commercianti locali è quella contro i giganti del web e i centri commerciali che negli ultimi anni hanno sottratto loro la maggior parte dei clienti: vediamo quindi come rilanciare un negozio in crisi contro internet e le grandi catene! I centri commerciali, con i loro grandi spazi adatti alle famiglie, gli ampi parcheggi gratuiti, le offerte e i negozi di richiamo sono diventati per molti una meta dove passare il […]

Continua a leggere

Come presentarsi ai potenziali clienti e capire le loro esigenze

Capire come presentarsi ai potenziali clienti è fondamentale per migliorare le proprie capacità di vendita. Immagina di poter guardare un cliente e di poter capire in pochi secondi che tipo di utente è, il suo modo di guardare al mondo e il miglior modo di interfacciarsi con lui. Tutto questo è già possibile grazie ad una rielaborazione della PNL (programmazione neuro linguistica). Non si tratta di magia, ma di una attenta profilazione che ha permesso di identificare tre diversi tipi […]

Continua a leggere

Come aumentare le vendite cambiando la disposizione dei prodotti

Ti sei mai chiesto come aumentare le vendite? E se ti dicessi che il modo in cui disponi la merce all’interno del tuo negozio ha una influenza sul tuo fatturato? Organizzare la disposizione dei prodotti in un punto vendita può apparire una operazione banale e senza alcun bisogno di studio o pianificazione. In fondo si tratta solo di prendere gli oggetti, appoggiarli sulle mensole e aspettare che qualcuno passi a comprarli, giusto? Niente di più sbagliato! Aree bianche, nere e […]

Continua a leggere

Direct email marketing: come migliorare la propria immagine

La newsletter è un potente strumento di marketing che deve però saper essere utilizzato per essere efficace; In questo articolo troverete alcune semplici istruzioni di direct email marketing sulle caratteristiche indispensabili per una newsletter efficace. Tratteremo del come migliorare la propria immagine applicando alcune strategie di email marketing. Il contesto Stiamo parlando di brand e la prima cosa che devi capire é che non c’è niente di più sbagliato che ammorbare i tuoi potenziali clienti con email non richieste. Una […]

Continua a leggere

Il valore del brand si rinnova in una sola mossa: il rebranding!

Il valore del brand oggi assume un’importanza fondamentale, deve rappresentare ciò che l’azienda desidera comunicare al target di riferimento in quel determinato periodo storico e in quella determinata posizione geografica. Con il cambiare di uno di questi fattori, spesso è necessario il rinnovamento della brand image attraverso un’operazione di rebranding. Cos’è il rebranding? Per rebranding intendiamo un processo volto a valorizzare l’immagine del brand. Più in particolare, si va a lavorare sulle percezioni del cliente. Le percezioni hanno infatti un ruolo fondamentale quando si parla […]

Continua a leggere

Dal rolex al made in China: la brand identity per rilanciare un prodotto

Per illustarare il concetto di brand identity, quanto è importante e perché, in certi contesti è necessario fare un rebranding. Ho deciso di raccontarti una storia, come tutte le storie inizia in modo triste. Il nostro protagonista è un orologio vissuto tanti anni fa, in una galassia lontana lontana (no, questa è un altra storia) quando si pensava che le cose potessero essere defnite a seconda della loro funzione e si sa, la funzione degli orologi è una sola… misurare […]

Continua a leggere