Attività al pubblico: valorizza il tuo prodotto / servizio

Credi che il tuo prodotto meriterebbe più attenzione da parte dei clienti?

Ecco alcune semplici proposte che potrai utilizzare per aumentare il valore del tuo prodotto/servizio facendolo percepire e allontanando i clienti dalla concorrenza!

Come rilanciare un negozio in crisi contro internet e i centri commerciali

La più grande sfida che attualmente devono affrontare i piccoli commercianti locali è quella contro i giganti del web e i centri commerciali che negli ultimi anni hanno sottratto loro la maggior parte dei clienti: vediamo quindi come rilanciare un negozio in crisi contro internet e le grandi catene! I centri commerciali, con i loro grandi spazi adatti alle famiglie, gli ampi parcheggi gratuiti, le offerte e i negozi di richiamo sono diventati per molti una meta dove passare il […]

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Come aumentare le vendite cambiando la disposizione dei prodotti

Ti sei mai chiesto come aumentare le vendite? In un periodo come quello attuale, nel quale centri commerciali e negozi online sembrano farla da padroni, adottare alcune tecniche per aumentare le vendite può darti una marcia in più. E se ti dicessi che il modo in cui disponi la merce all’interno del tuo negozio ha una influenza sul tuo fatturato? Organizzare la disposizione dei prodotti in un punto vendita può apparire una operazione banale e senza alcun bisogno di studio […]

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Lancio di un prodotto: le migliori combinazioni forma/colore

Quando si pensa al lancio di un prodotto, immediatamente ci si chiede quale pubblicità fare, ma non è tutto qui. Per risaltare le caratteristiche del tuo prodotto, gioca un ruolo fondamentale il packaging. L’imballo del prodotto è ciò che i consumatori vedono e toccano, ciò con cui si interfacciano e ciò che fa si che si crei la famosa “prima impressione”. Tramite ciò che scriviamo o disegniamo, possiamo mandare ai nostri clienti dei messaggi che possono essere di qualunque tipo. Il […]

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I cinque sensi che ti permettono di aumentare le vendite!

Il marketing sensoriale si basa sul principio per il quale “le scelte del consumatore, dal piatto di pasta alle scarpe da indossare, sono influenzate dai propri 5 sensi“. Ogni essere umano è dotato di sensi e attraverso questi canali percepisce ciò che lo circonda e prende delle decisioni: un’immagine, un suono, un profumo, un sapore o una sensazione tattile bastano ad attivare il nostro processo di analisi. Il marketing sensoriale mira ad indirizzare tutto ciò verso un’unica direzione: aumentare le […]

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Aumentare il fatturato con il cross selling

Il cross selling una tecnica particolarmente efficace. Come aumentare il fatturato? Questa è una delle domande che chiunque abbia un’attività commerciale si pone. Ci sono diversi sistemi per farlo: aumentare il numero di clienti, incrementare i clienti fidelizzati, ridurre i tempi di ritorno della clientela e aumentare lo scontrino medio. In questo articolo parleremo di come incrementare lo scontrino medio (ovvero la spesa media di ogni cliente) con una tecnica estremamente efficace: il cross selling. IL CROSS SELLING La traduzione […]

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