Attività al pubblico – Come gestire i clienti

Pensi di saper gestire al meglio i tuoi clienti? Esistono alcuni strumenti come le Kpi (key performance indicator) che possono supportarti nell’analisi del comportamento dei tuoi clienti.

Come presentarsi ai potenziali clienti e capire le loro esigenze

Capire come presentarsi ai potenziali clienti è fondamentale per migliorare le proprie capacità di vendita. Immagina di poter guardare un cliente e di poter capire in pochi secondi che tipo di utente è, il suo modo di guardare al mondo e il miglior modo di interfacciarsi con lui. Tutto questo è già possibile grazie ad una rielaborazione della PNL (programmazione neuro linguistica). Non si tratta di magia, ma di una attenta profilazione che ha permesso di identificare tre diversi tipi […]

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2 metodi per analizzare la soddisfazione dei clienti

Capire la soddisfazione dei clienti utilizzando la comunicazione d’impresa Il monito che ogni azienda dovrebbe avere, a prescindere dal tipo di prodotto o di servizio che offre è uno solo: avere dei clienti soddisfatti. Sappiamo bene quanto possa essere difficile soprattutto all’inizio trovare dei clienti e fidelizzarli, e ancora più difficile reperire del capitale da investire in pubblicità. Noi conosciamo il nostro prodotto e sappiamo che è forte e vincente, ma come lo facciamo capire agli altri? Hai mai pensato […]

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4 passi per trovare clienti e stabilire relazioni di fiducia

Il cliente è la parte più importante di un’impresa, la parte che ne permette il continuo funzionamento grazie alle risorse che porta. In questo articolo vogliamo illustrarti i 4 passaggi fondamentali trovare clienti e stabilirne una relazione di fiducia lunga e profittevole con i tuoi clienti: Mantieni una comunicazione chiara ed utilizza i termini corretti per attirarli; Mantieni un canale di comunicazione attivo per coinvolgerli; Rispetta le promesse per acquisire la loro fiducia; Organizza un servizio assistenza clienti efficace per […]

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