PMI – Quanto vale la mia idea?

Sei sicuro di avere un’idea che possa essere tramutata in un’azienda di successo? Scopri quali sono gli elementi necessari per verificare che la tua idea sia originale ed unica, ma soprattutto se può essere realizzabile nel contesto in cui ti trovi.

2 metodi per analizzare la soddisfazione dei clienti

Capire la soddisfazione dei clienti utilizzando la comunicazione d’impresa Il monito che ogni azienda dovrebbe avere, a prescindere dal tipo di prodotto o di servizio che offre è uno solo: avere dei clienti soddisfatti. Sappiamo bene quanto possa essere difficile soprattutto all’inizio trovare dei clienti e fidelizzarli, e ancora più difficile reperire del capitale da investire in pubblicità. Noi conosciamo il nostro prodotto e sappiamo che è forte e vincente, ma come lo facciamo capire agli altri? Hai mai pensato […]

Continua a leggere

Come si scrive una mission aziendale? Alcuni esempi!

Cos’è la mission? La mission aziendale (o semplicemente mission) è un testo chiaro, breve e diretto che ha l’obiettivo di illustrare l’identità dell’azienda, il suo scopo, la motivazione per cui esiste. In quanto membro di un’azienda, occorre porsi alcune domande: Chi siamo? Ogni azienda ha le proprie origini e una storia individuale che probabilmente influenzano e guidano l’attività aziendale. Che cosa facciamo? Cosa possiamo o potremo fare? Occorre chiedersi cosa vuole rappresentare oggi l’azienda sul mercato, qual è il suo […]

Continua a leggere