PMI – Valuta le collaborazioni

Hai mai collaborato? In caso di risposta negativa non è un problema, ma ricorda che le collaborazioni possono portare a ottimi risultati. Se hai collaborato e stai collaborando tutt’ora verifica se questo rapporto continua a portare un vantaggio o meno.

Cos’è un’agenzia di comunicazione?

Con il termine agenzia di comunicazione si possono indicare le società che aiutano privati, aziende e pubbliche amministrazioni a comunicare con clienti e cittadini, gestire le relazioni interpersonali tra di essi e a ricercare, attraverso campagne di comunicazione od ottimizzazione, nuova clientela potenziale. (Wikipedia) Il fine ultimo della agenzia di comunicazione è quello di incrementare i guadagni di un’azienda, raggiungendo quelli che sono gli obbiettivi dell’azienda stessa in termini di fatturato, brand image, utile netto, e tanti altri. L’agenzia dovrà […]

Continua a leggere

L’unione fa la forza: perché è importante l’alleanza tra imprese!

Se c’è una cosa che un imprenditore non deve mai sottovalutare è l’importanza di instaurare rapporti di alleanza tra imprese. La competitività sul mercato ci porta infatti a percepire tutti gli operatori come rivali, ma le cose non stanno così. Interagire con altre aziende può portarti anzi grandi vantaggi sia a livello locale che di sistema. L’alleanza tra imprese come arma per combattere i giganti Abbiamo già parlato in un altro articolo del problema rappresentato dai grandi centri commerciali e […]

Continua a leggere