Professionisti – Aumenta vendite e clienti

Da sempre il principale strumento per aumentare le vendite e raggiungere più clienti e questo lo puoi ottenere attraverso buone campagne pubblicitarie e motivando i tuoi dipendenti.

Ecco perchè, in questa sezione ti verrà spiegato COME, DOVE e PERCHE’ è necessario fare una eccellente comunicazione d’impresa!

Mail marketing e gestione del post vendita

Il mail marketing non è solamente uno strumento per acquisire nuovi clienti: le newsletter possono anzi diventare un ottimo veicolo per comunicare con chi ti ha già scelto, per stabilire un rapporto duraturo e proficuo con il tuo cliente. Una delle potenzialità più dirompenti e spesso sottovalutate del mail marketing è data dalle possibilità di interazione tra azienda e target. Utilizzare il mail marketing a tal fine può essere molto utile per vari obiettivi: fidelizzare il cliente, farlo tornare ad […]

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Come fare una newsletter: evitare di finire nello spam

Come fare una newsletter: Scrivere un’email per una newsletter può sembrare un’operazione piuttosto semplice. La difficoltà però non sta solamente nella decisione del contenuto ma sul farla pervenire evitando che finisca nello spam. Se cerchi come fare una newsletter, prosegui nella lettura per ottenere preziosi suggerimenti. Purtroppo non basta pensare a come rendere il più possibile accattivante le nostre comunicazioni per risolvere tutti i problemi. Il peggior nemico di una email: lo SPAM Anche scrivendo il messaggio più chiaro e […]

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Email marketing software: alcuni fra più utilizzati per inviare newsletter

Abbiamo già visto quali sono le caratteristiche indispensabili per rendere una newletter efficace, ora scopriremo gli email marketing software! Abbiamo preso in considerazione quattro fra i principali software che offre il mercato e li abbiamo confrontati fra di loro identificandone caratteristiche e gradi di difficoltà per aiutarti a valutare al meglio quello più adatto a te. Email marketing software Stavi pensando di assumere qualcuno che scriva una per una le mail promozionali? Spero proprio di no. Di software per email […]

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Come creare una newsletter: caratteristiche indispensabili

Farsi pubblicità con l’invio di newsletter che incuriosiscano il lettore e non finiscano nello spam Risulta evidente che le newsletter per essere efficaci e portare a termine il loro compito, devono necessariamente spiccare sulle altre email ricevute, grazie ad alcune caratteristiche fondamentali. Contrariamente, rischiano di aggiungersi alla collezione delle newsletter che nessuno leggerà mai, o verranno cestinate o forse verranno lette un giorno, quando l’utente avrà tempo. Continua la lettura di questo articolo per sapere come creare una newsletter. Consigli […]

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Comunicazione d’impresa commerciale: come coinvolgere il cliente

Esistono varie forme di comunicazione d’impresa: commerciale, istituzionale, gestionale, economico-finanziaria. In questo articolo voglio affrontare il tema della comunicazione d’impresa commerciale e darti qualche consiglio per renderla più efficace. Gli elementi chiave della comunicazione d’impresa commerciale (che da ora in poi mi limiterò a chiamare “comunicazione d’impresa”) sono fondamentalmente tre: Scambio di messaggi: coinvolge l’azienda e almeno un altro soggetto, in questo caso il cliente; Relazione sociale: l’ambito sociale nel quale vivono i tuoi clienti. Capirlo ti aiuterà a creare dei […]

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Marketing per avvocati: posso o non posso?

Marketing per avvocati: metodi e criteri per farsi pubblicità. Gli avvocati, come numerose figure iscritte ad albi professionali sono soggette a vincoli estremamente stringenti nell’ambito della comunicazione pubblicitaria, questo può creare qualche difficoltà quando si parla di strategie di marketing per avvocati. Ma procediamo con ordine, iniziamo con l’illustrare le regole che vincolano gli avvocati nel fare pubblicità. Oltre ai normali vincoli di legge, gli avvocati sono soggetti ai dettami dal codice deontologico l’art.35 – Dovere di corretta informazione aggiornato […]

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Come migliorare le vendite: e-procurement!

Diversi sono i canali innovativi da cui attingere per incrementare le tue vendite. Negli ulltimi anni, con l’ingente sfruttamento dell’online, ha preso vita l’e-procurement. Cos’è l’e-procurement L’e-procurement (electronic procurement) è il processo di approvvigionamento elettronico di beni e servizi attraverso l’uso di piattaforme digitali basate sul Web. Esso può avvenire tra aziende e aziende, tra aziende e privati o tra istituzioni pubbliche e aziende. La maggior parte delle aziende di grandi dimensioni hanno iniziato a sfruttare queste piattaforme di e-procurement […]

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A caccia di target per strategie di marketing che funzionano

Le principali operazioni preliminari per identificare delle strategie di marketing che funzionano! Ci sono numerose strategie di marketing che possono essere adottate per ottenere i tuoi obiettivi aziendali, ma tutte hanno in comune un elemento fondamentale: devi comprendere il tuo target di clientela. In altre parole: per ottenere i tuoi risultati devi andare a caccia ma per farlo devi conoscere la tua preda. Individuazione del tuo target di clientela L’individuazione del target al quale sto facendo riferimento in questo articolo […]

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