Professionisti – Valuta la concorrenza

Hai mai effettuato un’Analisi dei competitor? Se si, andrai a verificare se le informazioni che hai sui tuoi concorrenti sono esaustive e possono continuare a essere utilizzate.

Come effettuare un’efficace analisi dei competitor in 3 semplici passi

Effettuare un’efficace analisi dei competitor Un’attenta analisi dei competitor può esserti d’aiuto, molto più di quanto pensi. La concorrenza non va sempre vista come un nemico: è, invece, spesso un ottimo strumento per individuare i tuoi punti di forza e di debolezza e quindi capire le minacce e le opportunità che ti presenta il mercato. Non occorrono necessariamente operazioni sofisticate. Si può svolgere un’analisi complessiva, ma efficace, in tre semplici passi. Individuare la concorrenza e raccogliere le informazioni Il primo passo […]

Continua a leggere

Analisi competitor sul web: gli strumenti online

Analisi competitor sul web Fare un analisi competitor, va detto, è un processo che richiede del tempo e delle buone conoscenze di statistica. Esistono tuttavia degli strumenti, molti dei quali online e gratuiti, che consentono l’analisi dei tuoi competitor sul web in semplici passi e in pochi minuti. Stilare una lista della concorrenza, identificare i principali competitor e farne quindi un’analisi è estremamente utile perché ti dà la possibilità di vedere quali servizi offrono e come li differenziano rispetto a […]

Continua a leggere