Startup – Vai al massimo

Ritieni che la tua azienda possa crescere oltre ogni aspettativa? Vuoi aumentare il tuo fatturato? In questa sezione avrai la possibilità di scoprire quali metodi e quali strumenti hai a disposizione per far crescere la tua attività.

Mail marketing e gestione del post vendita

Il mail marketing non è solamente uno strumento per acquisire nuovi clienti: le newsletter possono anzi diventare un ottimo veicolo per comunicare con chi ti ha già scelto, per stabilire un rapporto duraturo e proficuo con il tuo cliente. Una delle potenzialità più dirompenti e spesso sottovalutate del mail marketing è data dalle possibilità di interazione tra azienda e target. Utilizzare il mail marketing a tal fine può essere molto utile per vari obiettivi: fidelizzare il cliente, farlo tornare ad […]

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Come fare una newsletter: evitare di finire nello spam

Come fare una newsletter: Scrivere un’email per una newsletter può sembrare un’operazione piuttosto semplice. La difficoltà però non sta solamente nella decisione del contenuto ma sul farla pervenire evitando che finisca nello spam. Se cerchi come fare una newsletter, prosegui nella lettura per ottenere preziosi suggerimenti. Purtroppo non basta pensare a come rendere il più possibile accattivante le nostre comunicazioni per risolvere tutti i problemi. Il peggior nemico di una email: lo SPAM Anche scrivendo il messaggio più chiaro e […]

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Email marketing software: alcuni fra più utilizzati per inviare newsletter

Abbiamo già visto quali sono le caratteristiche indispensabili per rendere una newletter efficace, ora scopriremo gli email marketing software! Abbiamo preso in considerazione quattro fra i principali software che offre il mercato e li abbiamo confrontati fra di loro identificandone caratteristiche e gradi di difficoltà per aiutarti a valutare al meglio quello più adatto a te. Email marketing software Stavi pensando di assumere qualcuno che scriva una per una le mail promozionali? Spero proprio di no. Di software per email […]

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Direct email marketing: come migliorare la propria immagine

La newsletter è un potente strumento di marketing che deve però saper essere utilizzato per essere efficace; In questo articolo troverete alcune semplici istruzioni di direct email marketing sulle caratteristiche indispensabili per una newsletter efficace. Tratteremo del come migliorare la propria immagine applicando alcune strategie di email marketing. Il contesto Stiamo parlando di brand e la prima cosa che devi capire é che non c’è niente di più sbagliato che ammorbare i tuoi potenziali clienti con email non richieste. Una […]

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Il valore del brand si rinnova in una sola mossa: il rebranding!

Il valore del brand oggi assume un’importanza fondamentale, deve rappresentare ciò che l’azienda desidera comunicare al target di riferimento in quel determinato periodo storico e in quella determinata posizione geografica. Con il cambiare di uno di questi fattori, spesso è necessario il rinnovamento della brand image attraverso un’operazione di rebranding. Cos’è il rebranding? Per rebranding intendiamo un processo volto a valorizzare l’immagine del brand. Più in particolare, si va a lavorare sulle percezioni del cliente. Le percezioni hanno infatti un ruolo fondamentale quando si parla […]

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Come creare una newsletter: caratteristiche indispensabili

Farsi pubblicità con l’invio di newsletter che incuriosiscano il lettore e non finiscano nello spam Risulta evidente che le newsletter per essere efficaci e portare a termine il loro compito, devono necessariamente spiccare sulle altre email ricevute, grazie ad alcune caratteristiche fondamentali. Contrariamente, rischiano di aggiungersi alla collezione delle newsletter che nessuno leggerà mai, o verranno cestinate o forse verranno lette un giorno, quando l’utente avrà tempo. Continua la lettura di questo articolo per sapere come creare una newsletter. Consigli […]

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Marketing strategico: strategia push & pull

Come aumentare la vendita dei tuoi prodotti con pochissimo sforzo Non è vera la leggenda metropolitana secondo cui dobbiamo essere solo noi gli unici intermediari con il consumatore finale. Se vogliamo allargare la capienza del nostro mercato, vi è la necessità di affidarci a figure di supporto per la gestione della vendita diretta dei nostri prodotti. Vendere tramite un intermediario (un grossista o un supermercato ad esempio) può rivelarsi un’ottima soluzione, infatti permetterebbe un grosso risparmio sulla creazione e manutenzione […]

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2 metodi per analizzare la soddisfazione dei clienti

Capire la soddisfazione dei clienti utilizzando la comunicazione d’impresa Il monito che ogni azienda dovrebbe avere, a prescindere dal tipo di prodotto o di servizio che offre è uno solo: avere dei clienti soddisfatti. Sappiamo bene quanto possa essere difficile soprattutto all’inizio trovare dei clienti e fidelizzarli, e ancora più difficile reperire del capitale da investire in pubblicità. Noi conosciamo il nostro prodotto e sappiamo che è forte e vincente, ma come lo facciamo capire agli altri? Hai mai pensato […]

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Comunicazione d’impresa commerciale: come coinvolgere il cliente

Esistono varie forme di comunicazione d’impresa: commerciale, istituzionale, gestionale, economico-finanziaria. In questo articolo voglio affrontare il tema della comunicazione d’impresa commerciale e darti qualche consiglio per renderla più efficace. Gli elementi chiave della comunicazione d’impresa commerciale (che da ora in poi mi limiterò a chiamare “comunicazione d’impresa”) sono fondamentalmente tre: Scambio di messaggi: coinvolge l’azienda e almeno un altro soggetto, in questo caso il cliente; Relazione sociale: l’ambito sociale nel quale vivono i tuoi clienti. Capirlo ti aiuterà a creare dei […]

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Lancio di un prodotto: le migliori combinazioni forma/colore

Quando si pensa al lancio di un prodotto, immediatamente ci si chiede quale pubblicità fare, ma non è tutto qui. Per risaltare le caratteristiche del tuo prodotto, gioca un ruolo fondamentale il packaging. L’imballo del prodotto è ciò che i consumatori vedono e toccano, ciò con cui si interfacciano e ciò che fa si che si crei la famosa “prima impressione”. Tramite ciò che scriviamo o disegniamo, possiamo mandare ai nostri clienti dei messaggi che possono essere di qualunque tipo. Il […]

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