Startup – Potenzia la tua immagine

Se sei in questa sezione è evidente che la tua attività sia stabile ma vuoi continuare ad aumentarne la visibilità attraverso lo sviluppo del tuo brand.

Per continuare è necessario approfondire due concetti:

  • La brand identity (tutto quello che vorremmo che i consumatori percepissero della nostra azienda)
  • Brand image (tutto quello che effettivamente i consumatori percepiscono a seguito delle nostre campagne pubblicitarie)

Lo scopo di questa sezione è quindi riuscire a guidarti verso un miglior utilizzo della tua immagine per poter effettivamente conquistare il cuore e l’anima dei tuoi clienti.

Direct email marketing: come migliorare la propria immagine

La newsletter è un potente strumento di marketing che deve però saper essere utilizzato per essere efficace; In questo articolo troverete alcune semplici istruzioni di direct email marketing sulle caratteristiche indispensabili per una newsletter efficace. Tratteremo del come migliorare la propria immagine applicando alcune strategie di email marketing. Il contesto Stiamo parlando di brand e la prima cosa che devi capire é che non c’è niente di più sbagliato che ammorbare i tuoi potenziali clienti con email non richieste. Una […]

Continua a leggere

Il valore del brand si rinnova in una sola mossa: il rebranding!

Il valore del brand oggi assume un’importanza fondamentale, deve rappresentare ciò che l’azienda desidera comunicare al target di riferimento in quel determinato periodo storico e in quella determinata posizione geografica. Con il cambiare di uno di questi fattori, spesso è necessario il rinnovamento della brand image attraverso un’operazione di rebranding. Cos’è il rebranding? Per rebranding intendiamo un processo volto a valorizzare l’immagine del brand. Più in particolare, si va a lavorare sulle percezioni del cliente. Le percezioni hanno infatti un ruolo fondamentale quando si parla […]

Continua a leggere

Dal rolex al made in China: la brand identity per rilanciare un prodotto

Per illustarare il concetto di brand identity, quanto è importante e perché, in certi contesti è necessario fare un rebranding. Ho deciso di raccontarti una storia, come tutte le storie inizia in modo triste. Il nostro protagonista è un orologio vissuto tanti anni fa, in una galassia lontana lontana (no, questa è un altra storia) quando si pensava che le cose potessero essere defnite a seconda della loro funzione e si sa, la funzione degli orologi è una sola… misurare […]

Continua a leggere