Scheda: E-mail Marketing

E-mail marketing: perché questo approfondimento

L’e-mail marketing è una delle strategie di mass marketing più utilizzate, in primis perché ti permette di raggiungere direttamente il tuo target di clientela, poi perché all’apparenza risulta particolarmente economica.

Ma, come tutti gli strumenti potenti, è semplice solo all’apparenza e può risultare pericoloso (mail aziendali che finiscono nello spam, servizio clienti intasato di comunicazioni di utenti arrabbiati…).

Spesso mi capita di entrare in aziende che mi confessano di “averci provato con risultati scarsi o peggio dannosi”. Questo accade quando ad esempio si acquistano liste casuali dal web o quando non si settano bene i tempi di invio delle email.

Con questa serie di articoli voglio darti degli strumenti che ti permetteranno di ridurre i rischi.

Ma ricordati sempre: l’e-mail marketing da solo non basta, serve una buona strategia che comprenda più canali per avere veramente successo nel mondo del business.

Buona lettura e buon lavoro.

Alessandro Verri - Local Advertising Manager OSCARD

E-mail marketing: perché questo approfondimento

L’e-mail marketing è una delle strategie di mass marketing più utilizzate, in primis perché ti permette di raggiungere direttamente il tuo target di clientela, poi perché all’apparenza risulta particolarmente economica.

Ma, come tutti gli strumenti potenti, è semplice solo all’apparenza e può risultare pericoloso (mail aziendali che finiscono nello spam, servizio clienti intasato di comunicazioni di utenti arrabbiati…).

Spesso mi capita di entrare in aziende che mi confessano di “averci provato con risultati scarsi o peggio dannosi”. Questo accade quando ad esempio si acquistano liste casuali dal web o quando non si settano bene i tempi di invio delle email.

Con questa serie di articoli voglio darti degli strumenti che ti permetteranno di ridurre i rischi.

Ma ricordati sempre: l’e-mail marketing da solo non basta, serve una buona strategia che comprenda più canali per avere veramente successo nel mondo del business.

Buona lettura e buon lavoro.

Alessandro Verri - Local Advertising Manager OSCARD