Posizionamento SEO: i fondamentali
Appena entrati nel mondo del web marketing si sentono spesso termini come SEO, indicizzazione, ottimizzazione o posizionamento. Ma uno dei più importanti per il tuo sito (e che a volte
Continua a leggere1. Identifica la tua mission e la tua vision;
2. Definisci il tuo business plan;
3. Stila il tuo piano marketing.
Solo così sarai pronto per poter applicare con successo strategie di marketing efficaci!
Abbiamo raccolto i dati riguardanti la situazione degli ultimi anni delle PMI italiane. Queste sono le condizioni riscontrate:
Settore in crisi: Il valore della produzione medio del PMI è passato da 533 mila euro nel 2011 a 511 mila euro nel 2015 (variazione percentuale -4%).
Aumenta la concorrenza: Negli ultimi anni aumentano sempre di più le piccole-medie imprese in Italia. Nel 2015, 3,1% rispetto all’anno precedente, e nel 2016 ancora 3,6% in più.
L’importanza del marketing: In Italia la spesa media in pubblicità è del 7% sul fatturato. Da anni questo dato presenta un trend positivo e si prevede nei prossimi anni un andamento sempre in crescita. Da questi dati si può evincere la grande importanza che gli amministratori danno alla pubblicità come metodo per aumentare i clienti e le vendite.
“Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l’orologio per risparmiare il tempo.” Henry Ford
(fonte: dati Istat sui Risultati Economici delle Imprese, Rapporto Cerved PMI 2017, dati Statista su spesa pubblicitaria)
Appena entrati nel mondo del web marketing si sentono spesso termini come SEO, indicizzazione, ottimizzazione o posizionamento. Ma uno dei più importanti per il tuo sito (e che a volte
Continua a leggereQualunque sia il sito in cui ti trovi a navigare, ormai è quasi impossibile non trovare link che rimandino ad altre pagine. Questo perchè i link non solo sono utili
Continua a leggereIl marketing è uno di quegli ambiti in cui ancora nel gruppo di amici aleggia la domanda tipo “sì ma, quindi cosa fai?”, figuriamoci se si parla di consulenza marketing!
Continua a leggereVuoi aprire un eCommerce ma non sai come pubblicizzarlo? O ne hai già uno e vuoi raggiungere più clienti? In questo articolo scoprirai come implementare il marketing per eCommerce, per
Continua a leggereA meno che tu non te ne intenda di grafica probabilmente non sai cosa sia un logo vettoriale, ma ne hai sicuramente visti tanti! Pensa solo che la maggior parte
Continua a leggereHai presente quando stai cercando qualcosa sul tuo motore di ricerca e devi riscrivere ciò che cerchi tante volte prima di arrivare al prodotto desiderato? Ecco, è un problema di
Continua a leggereTi sarà capitato tante volte di essere incuriosito da qualche banner pubblicitario all’interno di un sito! Ecco! Si tratta di display advertising, e ora scopriremo insieme come sfruttarlo al meglio!
Continua a leggereIl retargeting ti permette di raggiungere nuovamente gli utenti che hanno abbandonato il tuo sito prima di concludere un’azione, anche quando sembra impossibile! Scopriamo insieme come funziona! Cos’è il retargeting?
Continua a leggereGoogle è il motore di ricerca più usato al mondo, con circa 3,5 miliardi di ricerche effettuate ogni giorno e oltre 40 000 al secondo, un servizio che conosciamo tutti
Continua a leggereFare pubblicità su LinkedIn può essere molto vantaggioso. Questa tipologia di social media advertising, infatti, può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di business. Ciò sarà possibile grazie all’ampia rete
Continua a leggere