Posizionamento SEO: i fondamentali
Appena entrati nel mondo del web marketing si sentono spesso termini come SEO, indicizzazione, ottimizzazione o posizionamento. Ma uno dei più importanti per il tuo sito (e che a volte
Continua a leggereSei un professionista? Puoi applicare numerose strategie di marketing per crescere e sviluppare il tuo business ma prima devi effettuare alcuni passi strategici:
1. Identifica la tua mission e la tua vision;
2. Definisci il tuo business plan;
3. Stila il tuo piano marketing.
Solo così sarai pronto per poter applicare con successo strategie di marketing efficaci!
Abbiamo raccolto i dati riguardanti la situazione degli ultimi anni dei professionisti italiani. Queste sono le condizioni riscontrate:
Settore in crisi: Confrontando i redditi medi dei professionisti dal 2005 al 2015, sono in calo per quasi tutte le categorie.
Aumenta la concorrenza: Secondo Adepp, Associazione degli Enti Previdenziali Privati, gli iscritti alle casse di previdenza private sono sempre in crescita, dal 2005 al 2016 è stato registrato +21,33%.
Riferimento particolare a Ingegneri e Architetti
Settore in crisi: Dal 2007 al 2015 il volume d’affari medio è diminuito del 27% e anche il reddito medio diminuito del 27%.
Aumenta la concorrenza: Gli iscritti a Inarcassa nel periodo 2007-2015 sono aumentati del 22%, passando da 138.124 nel 2007 a 168.385 nel 2015.
L’importanza del marketing: In Italia la spesa media in pubblicità è del 7% sul fatturato. Da anni questo dato presenta un trend positivo e si prevede nei prossimi anni un andamento sempre in crescita. Da questi dati si può evincere la grande importanza che gli amministratori danno alla pubblicità come metodo per aumentare i clienti e le vendite.
“Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l’orologio per risparmiare il tempo.” Henry Ford
(fonte: articolo Sole 24 Ore, rapporto Adepp, dati Inarcassa 2016 e dati Statista su spesa pubblicitaria)
Appena entrati nel mondo del web marketing si sentono spesso termini come SEO, indicizzazione, ottimizzazione o posizionamento. Ma uno dei più importanti per il tuo sito (e che a volte
Continua a leggereQualunque sia il sito in cui ti trovi a navigare, ormai è quasi impossibile non trovare link che rimandino ad altre pagine. Questo perchè i link non solo sono utili
Continua a leggereVuoi aprire un eCommerce ma non sai come pubblicizzarlo? O ne hai già uno e vuoi raggiungere più clienti? In questo articolo scoprirai come implementare il marketing per eCommerce, per
Continua a leggereA meno che tu non te ne intenda di grafica probabilmente non sai cosa sia un logo vettoriale, ma ne hai sicuramente visti tanti! Pensa solo che la maggior parte
Continua a leggereHai presente quando stai cercando qualcosa sul tuo motore di ricerca e devi riscrivere ciò che cerchi tante volte prima di arrivare al prodotto desiderato? Ecco, è un problema di
Continua a leggereTi sarà capitato tante volte di essere incuriosito da qualche banner pubblicitario all’interno di un sito! Ecco! Si tratta di display advertising, e ora scopriremo insieme come sfruttarlo al meglio!
Continua a leggereIl retargeting ti permette di raggiungere nuovamente gli utenti che hanno abbandonato il tuo sito prima di concludere un’azione, anche quando sembra impossibile! Scopriamo insieme come funziona! Cos’è il retargeting?
Continua a leggereGoogle è il motore di ricerca più usato al mondo, con circa 3,5 miliardi di ricerche effettuate ogni giorno e oltre 40 000 al secondo, un servizio che conosciamo tutti
Continua a leggereFare pubblicità su LinkedIn può essere molto vantaggioso. Questa tipologia di social media advertising, infatti, può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di business. Ciò sarà possibile grazie all’ampia rete
Continua a leggereL’utilizzo di Facebook Ads per la creazione di campagne pubblicitarie online è sempre più diffuso. Il social media è infatti una piattaforma ottima per far acquisire visibilità alla propria azienda.
Continua a leggere